L'ex vice di Diego Simeone all'Atletico Madrid ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di parecchie cose, tra cui il destino della Pulce, il proprio, ma anche il futuro del Cholo sulla panchina dell'Atletico.

In quanti possono ragionevolmente sperare di vedere prima o poi Leo Messi cambiare ancora club? Ben pochi, a meno di non essere tifosi del Newell's Old Boys. La squadra di Rosario continua a nutrire un sogno: vedere tornare a casa il suo tifoso più celebre, che guarda caso coincide con un calciatore in grado di vincere sette volte il Pallone d'Oro. Della possibilità che Messi decida di terminare la carriera in Argentina si parla da una vita, ma il club rossonero continua a coltivare speranze. Anche Mono Burgos, quando si è seduto sulla panchina della Lepra, ha sperato di riportare Leo Messi a casa. E ora lascia intendere che, in un momento non ben determinato, il figliol prodigo tornerà prima o poi all'Estadio Marcelo Bielsa.

Il futuro di Messi...

—  

L'ex vice di Diego Simeone all'Atletico Madrid ha rilasciato un'intervista a TyC Sport in cui ha parlato di parecchie cose, tra cui il destino della Pulce. Sottolineando che secondo lui è logico, quasi scontato, che prima o poi il numero 10 tornerà al club che ama... "Finirà la carriera qui, sono sicuro, non ho nessun dubbio al riguardo. Giocherà una partita, due, costi quel che costi. Leo ama il Newell's, ama la città di Rosario e sicuramente vorrà dedicare ai tifosi del Newell's qualche partita o anche un campionato. Di questo sono sicuro". Meno certo Burgos lo è sul futuro di Messi con l'Argentina. "Se continuerà con l'Albiceleste lo deciderà lui". E non i tanti che gli danno consigli al riguardo...

...il proprio e quello del Cholo

—  

E sul proprio futuro, cosa dice il tecnico? Dopo l'esperienza all'Aris Salonicco, Burgos ha stilato una lista di priorità per la sua carriera da primo allenatore. "Ho le idee molto chiare, devo continuare sul mio percorso. E so che un giorno allenerò il River Plate, così come l'Atletico Madrid e la nazionale argentina". Di certo, al Mono non manca la fiducia in se stesso. Ma a proposito di Atletico Madrid, impossibile non chiedere a Burgos un parere sulla situazione del suo grande amico Cholo... "Simeone non se ne andrà in nessuna maniera, per me resta all'Atletico. Ho pranzato e cenato con lui più che con la mia famiglia, otto anni in nazionale, cinque all'Atletico... Siamo amici, lo conosco". E se lo dice il suo ex numero due...c'è da fidarsi!

Adblock test (Why?)