Dal ritiro della nazionale inglese il difensore si sfoga dopo le ultime critiche ricevute e si ribella al poco spazio che sta trovando agli ordini di Ten Hag
Un mese dopo il "fattaccio" contro la Scozia, Harry Maguire è tornato in nazionale. L'autogol nel derby vinto in amichevole 2-1 dall'Inghilterra a Glasgow ha scatenato una vera e propria bufera mediatica nei confronti del difensore del Manchester United, difeso dal ct Gareth Southgate.
Si è trattato solo dell'ultimo episodio di un lungo periodo difficile per il giocatore, che non è mai riuscito a convincere sul piano del rendimento dopo il clamoroso trasferimento dal Leicester ai Red Devils avvenuto nel 2019 per 87 milioni di euro.
Una cifra che ha fatto di Maguire il difensore più costoso della storia del calcio, ma che si è trasformata in un boomerang per il giocatore, che in estate ha anche perso la fascia di capitano e la maglia da titolare del club di Old Trafford.
La fiducia di Southgate resta invece intatta, così dal ritiro dell'Inghilterra Maguire ha espresso tutto il proprio rammarico per la situazione venutasi a creare a Manchester: "Non ho intenzione di stare a guardare per il resto della carriera e neppure di giocare una volta al mese. Se la situazione continuerà ad essere questa io e il club dovremo fare una chiacchierata" ha detto, riferito alla continuità di impiego in nazionale.
Un eventuale cambio di maglia a gennaio non è quindi da escludere: "Al momento sono concentrato su due partite importanti per l'Inghilterra e poi sulla lotta per cercare di riconquistare il mio posto al Manchester United e aiutare la squadra a scalare la classifica".
C'è poi spazio anche per un pizzico di orgoglio a dispetto delle tante critiche ricevute: "Ho fiducia nelle mie capacità, se guardo indietro alle mie ultime 15-20 partite da titolare con il Manchester e con la nazionale sono contento delle mie prestazioni. Voglio giocare e sentirmi importante per il club. Il mio compito è di essere pronto a cogliere le opportunità che si presenteranno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA