Potenza di Mike Maignan. Parla il portiere del Lille di oggi: "Mi ha chiamato e mi ha detto che anche lui al suo esordio nel Lilla ha parato un rigore. E' come se avesse avuto una visione".
Una bella storia. Questa domenica, se il LOSC ha battuto l'RC Lens (1-0) per la prima volta in questa stagione in Ligue 1, è stato in gran parte merito di Lucas Chevalier. Il giovane portiere 20enne, per il suo primo derby al Nord, ha offerto una prestazione impeccabile, in particolare bloccando un rigore di Sotoca dall'inizio.
Le parole di Chevalier: “Avevo ancora molta apprensione, ha rivelato. È un derby, il mio primo da professionista. Per i tifosi era importante vincere, perché lo è soprattutto per loro. Ero molto sotto pressione, non ho intenzione di nasconderlo, è stata dura dall'inizio alla fine. Ma adesso sono felice".
Il giovane portiere dei Dogues ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un certo Mike Maignan, ex portiere campione di Francia con il Lille ora al Milan: "Nel pomeriggio (domenica), Mike Maignan mi chiama. Stavo facendo un pisolino al buio. Rispondo... mi dice 'devi solo non fare casini e giocare semplice. Bisogna vincere'. Mi ha messo pressione. Ho pensato a lui al momento del rigore. Ho sempre bisogno di acquisire fiducia. Parare un rigore nel derby penso che aiuti molto. Sarà indimenticabile. Più la prima porta inviolata della stagione". Lucas Chevalier ricorderà questo grande primo per molto tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA