Appuntamento domenica alle 15 all'Etihad: Guardiola contro ten Hag, Haaland sfida Ronaldo

City contro United, il derby di Manchester accende la domenica inglese al ritorno dalla pausa per le nazionali. All’Etihad Stadium è Pep Guardiola contro Erik ten Hag. Haaland è pronto a illuminare, Cristiano Ronaldo con molta probabilità partirà dalla panchina per lasciar spazio a Rashford. Appuntamento domenica 2 ottobre alle 15 per uno dei confronti storici della Premier League.

COME ARRIVANO 

—  

Guardiola si presenta a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno da imbattuto. Il suo City ha collezionato 5 vittorie e 2 pareggi in 7 gare. Soprattutto i padroni di casa vogliono approfittare dell’altro derby in programma tra l’Arsenal capolista e il Tottenham per balzare in testa alla classifica.

Primo derby di Manchester invece per ten Hag che ha risollevato la United dopo un inizio difficile. Dopo due sconfitte consecutive sono arrivati quattro successi tra cui quelli importanti contro Liverpool e Arsenal. I Red Devils hanno perso solo una gara delle ultime cinque, quella di Europa League contro la Real Sociedad.  Sono 12 i punti conquistati fino ad ora, con una gara in meno ancora da disputare contro il Leeds.

I PRECEDENTI

—  

City e United si scontreranno nel derby di Manchester per la 188esima volta. Il bilancio sorride ai Red Devils che hanno conquistato 77 successi, 53 sono stati i pareggi e 57 le vittorie dei Cityzens. La storia recente però vede un netto predominio del City: lo United infatti ha perso 17 partite di Premier League contro il Manchester City. Solo contro Liverpool (18) e Chelsea (18) ha incassato più̀ sconfitte nella storia della competizione. Non solo, la squadra guidata da Guardiola ha vinto tutte le ultime sette gare di Premier in casa.

IL PRONOSTICO 

—  

I favori del pronostico premiano il Manchester City. La combo 1 + Multigoal 1-3 vale 2.50 e mette d’accordo Sisal e Snai. Da considerare anche le quote relative a parziali e finali: l’1 nel primo e nel secondo tempo, unito all’Over 2,5 vale 2.15 per Snai.

LE QUOTE 

—  

City nettamente favorito per la vittoria come dimostrano i valori delle quote dei bookmaker. L’1 dei padroni di casa oscilla dall’1.33 di Bet365, passando per l’1.35 di Sisal, fino all’1.36 di Novibet. Un pareggio, che non si verifica dal 2020, vale 5.75 per Bet365, Goldbet e Better. Si alzano i valori delle quote di un’eventuale vittoria dello United: Betfair e Leovegas fissano il 2 a 8.00.

Nelle ultime sette gare disputate dal City all’Etihad Stadium la squadra di Guardiola non solo ha sempre vinto ma ha sempre segnato almeno tre gol. Per questo anche i bookie si aspettano un derby ricco di reti. A 1.44 l’Over 2.5 per Bet365 e Pokerstars, più alto invece l’Under 2.5 fissato a 2.80 da 888Sport, Betfair e Leovegas. Interessanti anche le quote che fanno riferimento al parziale del primo tempo. Per gli scommettitori il City ha parecchie chance di passare in vantaggio, considerando che i Red Devils sono la squadra ad aver subito in percentuale più reti nei primi 45 minuti (75%).: l’1-0 vale 3.60 per Bet365 e Sisal. Un pareggio a reti inviolate vale invece 4.00.

Adblock test (Why?)