Aurier, Kane e Ndombele firmano la vittoria degli Spurs. Sedicesima sconfitta stagionale per i biancorossi di Wilder, sempre più ultimi

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Stefano Boldrini

Un tris per ripartire. Il Tottenham di José Mourinho vince 3-1 sul campo dello Sheffield United e si mette alle spalle un periodo critico, con un solo successo in sei match.

LA GARA

—  

Contro la banda di Chris Wilder, ultima in classifica, ma rilanciata dal successo sul Newcastle, gli Spurs passano al 5’ con una capocciata di Aurier e raddoppiano al 40’ con uno splendido tiro di Kane da venti metri: il centravanti sale a quota 12 in classifica cannonieri. Nella ripresa McGoldick riapre la partita con una capocciata e Mourinho rivede antichi fantasmi, ma la conclusione di Ndombélé appena tre minuti dopo fa calare il sipario. Il Tottenham gestisce bene il finale e torna in zona Champions, in attesa di Manchester City-Crystal Palace. Lo Sheffield Utd è invece a – 11 dalla zona salvezza: se il mercato non metterà a disposizione di Wilder un buon attaccante, la caduta in Championship sarà inevitabile.

Let's block ads! (Why?)