Aurier, Kane e Ndombele firmano la vittoria degli Spurs. Sedicesima sconfitta stagionale per i biancorossi di Wilder, sempre più ultimi
Un tris per ripartire. Il Tottenham di José Mourinho vince 3-1 sul campo dello Sheffield United e si mette alle spalle un periodo critico, con un solo successo in sei match.
LA GARA
—Contro la banda di Chris Wilder, ultima in classifica, ma rilanciata dal successo sul Newcastle, gli Spurs passano al 5’ con una capocciata di Aurier e raddoppiano al 40’ con uno splendido tiro di Kane da venti metri: il centravanti sale a quota 12 in classifica cannonieri. Nella ripresa McGoldick riapre la partita con una capocciata e Mourinho rivede antichi fantasmi, ma la conclusione di Ndombélé appena tre minuti dopo fa calare il sipario. Il Tottenham gestisce bene il finale e torna in zona Champions, in attesa di Manchester City-Crystal Palace. Lo Sheffield Utd è invece a – 11 dalla zona salvezza: se il mercato non metterà a disposizione di Wilder un buon attaccante, la caduta in Championship sarà inevitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA