La vittoria del trofeo da parte del calciatore porta beneficio anche alla sua ex squadra.

Il Pallone d'Oro 2022 è andato, in modo assolutamente meritato, a Karim Benzema, centravanti della Francia e del Real Madrid. Un trionfo che non ha lasciato dubbi, quello del centravanti premiato con il tanto ambito premio di France Football per il miglior calciatore al mondo nell'ultimo anno.

Dietro al successo di Benzema c'è tanto lavoro e una crescita importante iniziata dal principio e che lo ha visto evolversi nelle squadre in cui ha giocato in carriera prima di approdare in Spagna alle Merengues. In questo senso, un ruolo importante ha avuto indubbiamente il Lione che, secondo il Sun, verrà in un certo senso "ripagato" del lavoro svolto col giocatore.

Infatti, secondo il tabloid inglese, le voci che vorrebbero il pagamento di 1 milione da parte del Real Madrid al club francese come bonus da contratto sarebbero reali. Le due società, al momento del trasferimento dalla Francia alla Spagna del giocatore, avevano inserito una clausola relativa al successo individuale dell'attaccante transalpino proprio nella corsa al Pallone d'Oro. Un trionfo che ora è arrivato e che dovrebbe fruttare al club di Ligue 1 addirittura 1 milione di euro.

Adblock test (Why?)