Settore ospiti regolarmente (o quasi) aperto ma con divieto di vendita dei biglietti per i residenti a Foggia e provincia.
E’ questa la disposizione adottata dal Prefetto del capoluogo abruzzese in vista della partita Pescara-Foggia, in programma domenica 29 gennaio alle 14.30 presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Il divieto però non implica la chiusura del settore ospiti: i non residenti in Capitanata che volessero seguire il Foggia in questo sentito “quasi derby” possono dunque acquistare regolarmente il biglietto tramite il circuito Vivaticket (si veda qui)
Il provvedimento è stato adottato in linea con gli indirizzi del “Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive”, sentito il Questore e all’esito della disamina in sede di riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia. Se dunque da Foggia non sarà possibile organizzare la trasferta, ciò non vale invece per i tifosi rossoneri residenti in altre regioni. A riguardo sui mezzi d’informazione e nel tam tam tra i tifosi residenti in altre regioni si era creato un piccolo corto circuito informativo, facendo dedurre erroneamente che il provvedimento implicasse la completa chiusura del settore. Tanto è vero che, al momento (si veda schermata riportata, tratta da Vivaticket) risulta venduto UN SOLO biglietto nell’intero settore riservato agli ospiti. I tifosi foggiani che vivono invece tanto nello stesso Abruzzo quanto nelle regioni vicine potranno invece regolarmente recarsi a Pescara per assistere alla gara.
La Redazione
RIPRODUZIONE RISERVATA