Il Vizela, club della massima serie portoghese, ha annunciato l’ingaggio di Isaque. Il 16enne attaccante, che giocherà nell’Under 17, arriva in una squadra dove c’è pure suo fratello Joao Vítor
Isaque, figlio dell’ex calciatore Rivaldo – campione del mondo nel 2002 col Brasile e leggenda del Barcellona – ha firmato un contratto con il Vizela, club della Primeira Liga portoghese in cui milita già uno dei suoi fratelli, Joao Vítor.
L’attaccante 16enne si unirà alla squadra Under 17, mentre Vítor, un anno in più, sta già giocando nell’Under 19. Rivaldo è stato lunedì presso le strutture del team per accompagnare Isaque e ha detto di essere “felice per l’opportunità che il Vizela sta dando” ai suoi due figli.
“Sarà un bene per Isaque, per la struttura del club, per l’amicizia che ho con il presidente e per la città, che mi ha accolto molto bene. Spero che possano imparare”, ha spiegato il Pallone d’Oro 1999 nelle dichiarazioni divulgate dalla società lusitana.
Da parte sua, il presidente del SAD di Vizela, Joaquim Ribeiro, ha sottolineato che “Rivaldo è un’icona del calcio mondiale ed è un altro padre che vuole il meglio per i suoi figli, dando le migliori condizioni ai ragazzi”.
“E che parli bene di noi è motivo di orgoglio e prova che la formazione sta facendo un ottimo lavoro”, ha aggiunto Ribeiro. Il Vizela è attualmente nono in classifica e sabato alle 21.30 ospita il Benfica capolista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA