Le amichevoli stanno caratterizzando queste calde giornate estive di luglio. Certe volte, però, ad alzare le temperature ci pensano alcuni tifosi in escandescenza, come in occasione dell’amichevole giocata a Glasgow tra i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst e l’ambizioso Tottenham di Antonio Conte.

Tifosi e Polizia in rotta di collisione...

La gara si è conclusa con la vittoria degli Spurs per 2-1 grazie alla doppietta di Harry Kane nel giro di sette minuti (50’ e 57’) nel secondo tempo, dopo che le due squadre erano andate all’intervallo con i Rangers in vantaggio (gol di Čolak).

Concluso il match, vicino all’Ibrox Stadium si sono registrati tafferugli tra tifosi e polizia. Quattro uomini sono stati arrestati dopo che la polizia è stata colpita da oggetti stradali. A seguito delle ferite, un agente ha richiesto le cure mediche del caso.

Tra i quattro individui fermati, c’è anche un 24enne accusato di presunto mobbing, reati di rivolta e aggressione alla polizia. In arresto anche un 25enne, un 27enne e un 51enne. “Gli agenti di polizia – dichiara il sovrintendente capo Mark Sutherland – intorno alle 13:30 di sabato 23 luglio 2022 sono stati attaccati con arredi urbani su Paisley Road West, vicino a Seaward Street. C'è stato un numero significativo di tifosi intenzionati a causare disordini e violenze in tutta la città questo pomeriggio e gli agenti di polizia hanno dovuto agire rapidamente e con fermezza per garantire la sicurezza pubblica e ridurre i disordini".

Adblock test (Why?)