CR7 avrebbe anche detto a Rangnick come e con chi giocare proponendo una coppia con Cavani.
Cristiano Ronaldo, chi sa quanto volentieri, sembra destinato a rimanere allo United. Ten Hag, in conferenza, ha dichiarato di puntare ancora sul portoghese che però, secondo quanto riportato dal Mirror, non è esattamente apprezzato nello spogliatoio. E al riguardo, oltremanica, si pubblicano ulteriori retroscena sul comportamento del fuoriclasse portoghese che lo scorso anno ha chiesto senza successo a Rangnick di mettere in panchina Maguire e di cambiare modulo. Richieste respinte al mittente ma che non sono passate inosservate.
La vicenda risale allo scorsa stagione, quando allo United si sono alternati Solskjaer e Rangnick. Non è un mistero che lo scorso anno vi siano state alcune frizioni all'interno dello spogliatoio, ma a febbraio la situazione, secondo quanto ricostruito in Inghilterra, è stata sul punto di degenerare. Dopo una delle tante sfide deludenti, una delegazione formata da Ronaldo, Pogba e Varane si sono presentati nell'ufficio di Rangnick per esporre all'allora tecnico ad interim dello United il loro punto di vista. All'appello mancava, però, il capitano Maguire. Una assenza non casuale, considerato che i tre ritenevano l'inglese il "problema" per eccellenza. Ronaldo avrebbe chiesto la retrocessione del centrale in panchina a causa del suo cattivo stato di forma, indipendentemente dal suo status di capitano del suo club.
Il tecnico tedesco ha ricevuto ed ascoltato l'improvvisata "delegazione", ponendo però il veto sulle richieste. Anzi avrebbe anche chiesto maggiore professionalità sottolineato come questo tipo di atteggiamento fosse inappropriato anche e soprattutto in considerazione dell'assenza di Maguire. Risultato? Le richieste di CR7 non si sarebbero limitate alla richiesta di declassamento di Maguire. Ronaldo non avrebbe esitato nel far conoscere il suo punto di vista anche su altre questioni tecniche. Avrebbe anche detto a Rangnick come e con chi giocare in attacco bocciando le sue scelte di una unica punta e proponendo una coppia con Cavani. Anche in questo caso è rimasto evidentemente inascoltato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA