RIAD
—Altra vittoria per Sebastian Giovinco. La formica atomica vince il campionato in Arabia con il suo Al Hilal, che taglia il prestigioso traguardo. E lascia a bocca asciutta un altra vecchia conoscenza del campionato italiano. Banega, che era andato a rinforzare le fila dell'Al Shabab si deve accontentare del secondo posto in classifica nonostante la vittoria per 5-1 sul campo dell'Al-Faysaly.
GLASGOW
—Povero Ntcham. L'ex Genoa è indesiderato ovunque. A Marsiglia è stato il pomo della discordia che ha generato l'addio di Villas Boas che non lo voleva in rosa. E a Glasgow, sponda Celtic, non gli è andata molto meglio. Il club scozzese che detiene il suo cartellino è pronto a rescinderlo con un anno di anticipo pur di non averlo nuovamente in rosa una volta terminato il suo prestito in Francia.
SIVIGLIA
—Papu Gomez chiude nel migliore dei modi possibili i suoi primi sei mesi al Siviglia. Il Papu in pieno recupero, regala alla squadra di Lopetegui, già qualificata da tempo in Champions, la vittoria sul campo dall'Alaves. Una rete che permette alla sua squadra di chiudere il campionato al quarto posto ma a soli tre punti dal Barcellona. In attesa di rilanciare la sfida la prossima stagione.
MANCHESTER
—Il Manchester United guarda alla Juventus per CR7 e anche agli ex Juventus. Secondo quanto trapelato in Inghilterra, il club vorrebbe rinforzarsi per puntare alla Premier cercando di arrivare a Coman. In questa ottica, non esiste investimento migliore. Il calciatore francese, da quando gioca a calcio, ha praticamente vinto titoli nazionali ovunque. E dopo Italia, Francia e Germania potrebbe andare a caccia del poker in Inghilterra.
VALLADOLID
—Rivoluzione Ronaldo. Il Fenomeno è furioso e non fa prigionieri dopo la retrocessione,. L'allenatore e il direttore sportivo sono sul banco degli imputati ed entrambi, nonostante un contratto valido fino al 2022, si sono beccati benservito. E per la risalita il presidente sarebbe deciso ad affidarsi ad un nome molto conosciuto ai tifosi della Roma e del Real Madrid. L'idea per il nome del sostituto è JulioBaptista.
SAN PAOLO
—Settimana da dimenticare per Hernan Crespo. Il suo San Paolo non va oltre lo 0-0 nella finale d'andata nel campionato Paulista contro il Palmeiras. Ad aggiungere ulteriori problemi è l'infortunio di un altro ex italians. DaniAlves è stato costretto a lasciare il campo dopo 31' di gioco a causa di un infortunio muscolare che ne mette a rischio la presenza anche al ritorno.
ORLANDO
—Piccola disavventura per Nani. L'ex Lazio è stato penalizzato con due giornate di squalifica per un eccessivo contatto fisico con... un ufficiale di gara. La squalifica è relativa a una partita del 16 maggio, una vittoria per 1-0 contro il DC United. In quella partita, l'esterno portoghese è stato ammonito per proteste al 95'. E il comportamento dell'arbitro, che si è limitato al giallo, a quanto pare, è stato troppo indulgente. La decisione è stata rivista sulla base del parametro 3 della commissione disciplinare della MLS. E si è beccato due giornate.
LONDRA
—A 73 anni, Roy Hodgson, l'ultimo degli allenatori veterani, lascia. Il tecnico del Crystal Palace andrà per l'ultima volta in panchina. Chiuderà su un palcoscenico degno della sua carriera. Anfield. Dopo 45 anni il tecnico inglese, che ha avuto anche l'onore di essere al timone della Nazionale di Sua Maestà, dice basta. Lascia in eredità quattro salvezze consecutive con il Palace e una signorilità fuori dal comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA