Il Foggia stringe i denti e porta a casa una vittoria preziosissima. Mister Zeman, imperturbabile come sempre, così commenta la gara nella sala stampa del “Veneziani” :
Gara più sofferta rispetto alla vittoria sul Palermo? Non che quella con i siciliani fosse una gara più facile: con loro abbiamo fatto 4 gol, oggi ne potevamo fare 3 se avessimo sfruttato quelle due occasioni nel finale. Però è vero che abbiamo sofferto. Devo ripetermi: il nostro è tutto un campionato di sofferenza. Abbiamo lottato oggi, come abbiamo lottato per tutto il girone di andata. Abbiamo lottato anche nelle tre partite dopo la pausa che abbiamo fallito. E continueremo a farlo partita dopo partita, anche se più si va avanti e più è difficile perchè 7 partite in meno di un mese pesano, specie se si può cambiare poco.
Oggi non abbiamo fatto un buon calcio. Ci siamo chiusi in tre su ciascuna fascia e così non c’è sbocco. Avremmo dovuto fare più gioco svariando da una fascia all’altra ma oggi ci è riuscito poco. Abbiamo sofferto un po’ di più del solito perchè il Monopoli ha saputo attaccarci in massa ma ci hanno messo in difficoltà soprattutto in un paio di occasioni per rimpalli a loro favore. Petermann? Ha fatto bene ma lui è il regista e il cardine della squadra: può fare molto di più. Però i miei giocatori hanno voglia di far gol: lui si è buttato su quel pallone di Curcio e sono contento anche per questo. Curcio ha fatto un altro assist e ha arricchito il suo score. Dalmasso? La sorpresa è per voi che giustamente non lo conoscevate. Io invece li vedo in allenamento e lui da quando è arrivato è migliorato molto. In certe occasioni deve avere più personalità, ma ha fatto un’altra ottima partita.
Il campionato? I risultati altalenanti non sono stranezze. Due partite in pochi giorni pesano. Tra una partita e l’altra praticamente c’è solo un allenamento. E fare 4 allenamenti in un mese è poco.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA