L'anticipo della trentesima di Bundesliga finisce 1-1 con i gol di Losilla e Adeyemi. Il Borussia si ritrova a +2 sui bavaresi, impegnati domenica contro l'Hertha

Autosabotaggio. Il Borussia Dortmund scivola clamorosamente con il Bochum (in piena lotta salvezza) e rischia di perdere la testa della classifica. L'anticipo della trentesima giornata della Bundesliga finisce infatti 1-1, con i gol di Losilla al 5' e Adeyemi al 7'. I gialloneri si ritrovano così a +2 sul Bayern Monaco che domenica giocherà il posticipo con l'Hertha Berlino ultimo. E così il Dortmund, invece di allungare, rischia di perdere la vetta della classifica. Dopo averla conquistata appena una settimana fa.

LA GARA

—  

Mister Terzic schiera il Dortmund con il 4-3-3, con Malen e Adeyemi sugli esterni e Haller al centro. La gara comincia su ritmi altissimi con il Bochum che sblocca il risultato già al 5': Asano sfonda sulla destra, il pallone arriva a Losilla che, dopo essersi messo il pallone sul destro, battendo il portiere avversario mandando la palla all'angolino a sinistra. Il Dortmund reagisce subito: al 7' è Hummels, con un lancio lungo, a pescare Malen (male Danilo Soares) che è svelto a servire Haller che fa la torre per Adeyemi che da due passi deve solo appoggiare la palla in porta. I gialloneri prendono in mano il pallino del gioco, riuscendo anche a difendersi bene dai contropiede del Bochum. Al 25' è Bellingham a sfiorare il vantaggio (buona parata di Riemann), con Adeyemi che, sulla respinta, calcia fuori da ottima posizione. L'ex Salisburgo fallisce un'altra occasione al 31', e chiede un rigore al 65' per u intervento piuttosto scomposto di Soares in scivolata, con l'arbitro che però fa continuare a giocare.

nervosismo dortmund

—  

Gli animi si riscaldano, la partita diventa nervosa, il Dortmund si agita e comincia ad attaccare con maggiore confusione: al 77' è Moukoko ad avere una buona occasione, con la difesa del Bochum che però chiude bene. Bellingham ci prova subito dopo, con Riemann che risponde presente. L'ultima occasione arriva al 90', quando Hummels, su torre di Modeste, fa il 2-1. L'arbitro annulla però per fuorigioco. Svanisce così l'occasione del Dortmund di allungare in classifica. E già domenica può perdere la vetta della classifica. Dopo solo una settimana.

Adblock test (Why?)