Nei recuperi di Premier League, i Red Devils battono il Brentford con un gol di Rashford, manita dei Magpies sul campo del West Ham
Il Tottenham scivola fuori dalla zona-Champions, mentre Newcastle e United si contendono il terzo posto. Dopo i recuperi di questa sera, la classifica della Premier League strizza l’occhio ai Magpies e ai Red Devils. Le squadre di Howe e Ten Hag raggiungono quota 53 punti: la prima travolge 5-1 il West Ham, disastroso in fase difensiva, mentre la seconda vince 1-0 contro il Brentford. Il Brighton di De Zerbi, sesto e a -7, osserva interessato: rispetto alle concorrenti, deve giocare una partita in più.
MAN UNITED-BRENTFORD 1-0
—La prima occasione arriva al 20’ con un tiro di controbalzo di McTominay, che calcia dal limite dell’area e sfiora la traversa. Cinque minuti dopo, la gara si interrompe per permettere ai calciatori che osservano il Ramadan di ricaricare le energie. Al 28’, Rashford sfrutta una sponda di Sabitzer e, sotto porta, insacca per l’1-0. Al 37’ Ten Hag sorprende i tifosi: sostituisce Shaw con Malacia, per cautelarsi dopo l’ammonizione dell’inglese. All’intervallo, Damsgaard e compagni non hanno ancora mai spaventato De Gea: migliorano nel secondo tempo, però non riescono a pareggiare. Dall’altra parte i Red Devils sprecano troppo, con Antony e Rashford che peccano di egoismo.
WEST HAM-NEWCASTLE 1-5
—Scamacca è di nuovo ai box. I problemi degli Hammers, però, riguardano soprattutto la difesa. Il Newcastle passa al London Stadium, sfruttando le disattenzioni di Emerson e compagni. Al 6’, i Magpies sono già avanti con Callum Wilson, lasciato libero di incornare al centro dell’area. Cinque minuti dopo, il punteggio è addirittura di 0-2: Joelinton scatta indisturbato sul filo del fuorigioco, arriva davanti a Fabianski, lo dribbla e appoggia in rete. Il colpo di testa di Zouma per il temporaneo 1-2 serve a poco, perché all’inizio della ripresa Aguerd si addormenta in area di rigore. Murphy gli ruba palla e serve Callum Wilson, che non sbaglia e sale a quota 12 reti in Premier contro il West Ham. Il festival degli errori prosegue nel finale, con Fabianski che abbandona la sua area per intercettare un lancio lungo. Il suo tentativo si trasforma in un comodo assist per Isak, che segna a porta vuota… calciando da 30 metri. Nel recupero Joelinton punge ancora in contropiede, fissando il risultato sul definitivo 1-5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA