L’ultimo acquisto in casa Foggia porta il nome di Giuseppe Nicolao, terzino sinistro proveniente dal Latina.
Nicolao, nasce calcisticamente tra le fila della cantera del Napoli (titolare inamovibile della difesa primavera), classe 1994, come esterno si mette subito in luce sino a ricevere le chiamate della rappresentiva nazionale italiana a partire dall’under 16 fino a quella dell’under 18.
Una carriera sin da subito in salita per il neo acquisto del Foggia nonché costruita con grande impegno e dedizione grazie anche alla costanza negli allenamenti come vero e proprio stakanovista.
Le ultime stagioni hanno senz’altro messo in luce le grandi qualità di questo difensore tutto mancino che si è contraddistinto per grande corsa e tecnica oltre all’abilità nel saltare l’avversario per giungere al cross, talenti questi evidenziatisi proprio nella stagione 19/20 quando con la maglia dell’Olympia Agnonese fu protagonista di ben 15 assist vincenti e 2 reti.
Un crocevia importante, il girone F di serie D, per questo giocatore originario della provincia di Salerno, il quale ultimamente ha vestito anche le casacche di Pineto, Nardò e Latina in C adesso approdato ufficialmente in terra di Capitanata con l’intenzione di consacrarsi definitivamente anche alla corte di mister Zeman.
Un profilo nuovo per lo scacchiere rossonero tutto da scoprire, Giuseppe Nicolao sarà uno degli elementi utili a garantire proprio quel valore aggiunto in termini tecnici ed esperienziali di cui il Foggia non può fare assolutamente a meno.
Foto: Erik Moscufo (Giuseppe Nicolao con la maglia dell’Olympia Agnonese nella stagione 2019/2020)