Gli ospiti sono favoriti, gli avversari non vincono in casa contro il PSG da undici anni. E gli ultimi scontri sono stati “poveri” di reti

L'ultimo turno di Ligue 1 ha rimesso otto lunghezze tra Psg e Marsiglia, che domani si troveranno faccia a faccia negli ottavi di Coppa di Francia. Sconfitta casalinga per Tudor nel derby contro il Nizza (1-3), vittoria in rimonta dei parigini sul Tolosa, con Messi a segno. 

IL PRONOSTICO

—  

Ospiti favoriti per la vittoria finale. Comandano la classifica della Ligue 1, hanno una rosa certamente con più qualità e i precedenti sono dalla loro parte (il Marsiglia non vince in casa contro i parigini dal 2011). Inoltre, dando un'occhiata agli ultimi scontri in casa del Marsiglia, si noterà che nei tre più recenti sono arrivate al massimo tre reti. Per tutti questi motivi, la combo X2+Under 3.5 è quella consigliata: la quota è di 1.47 su Planetwin, 1.82 su Sisal, 1.99 su Better.

DOPPIO TEMPO 

—  

Quella in programma mercoledì 8 febbraio sarà una sfida tirata, da preparare pensando che potrebbe andare anche oltre i tempi regolamentari. Per questo ci aspettiamo che al duplice fischio la situazione possa essere ancora in bilico, per poi subire una svolta nei secondi 45' di gioco. E questo a maggior ragione riflettendo sul fatto che la squadra di Galtier abbia una maggiore propensione a segnare nel secondo piuttosto che nel primo tempo. La combo X primo tempo - X2 secondo tempo ha una quota appetitosa su Sisal: 2.80 su Sisal, 3.00 su Better.

LE QUOTE 

—  

Il PSG, al comando della classifica di Ligue 1, gode dei favori del pronostico nei principali siti scommesse nonostante giochi fuori casa. Il segno 2 vale 2.10 su Sisal e bet365, 2.20 su StarCasinò Bet. Il trionfo della squadra di Tudor, invece, può pagare fino a 3.15 volte la posta su Better (la soglia fissata è più bassa su Betfair, 3.10). Il pareggio è il risultato meno probabile: 3.55 su Planetwin, 3.60 su Better. A proposito di reti, l'Over 2.5 è in vantaggio sull'Under: rispettivamente 1.62 su Goldbet contro il 2.15 relativo allo scenario opposto. Per concludere, i bookie sono convinti che nessuna delle due squadre rimanga a secco di reti: il No Goal raggiunge una quota massima di 2.38 su Betfair (contro l'1.52 del Goal).

I MARCATORI 

—  

Ma da chi arriveranno i gol? Per quanto riguarda il PSG, i principali indiziati a mettere la firma sul tabellino del match sono Lionel Messi e il giovane Ekitike, attaccante classe 2002 in prestito dallo Stade Reims. Su bet365 le quote che li vedono marcatori sono, rispettivamente, 2.40 e 3.40. Oliveira e Alexis Sanchez, invece, sono i calciatori del Marsiglia da appuntarsi: un loro gol nel corso del match vale 2.87 sul medesimo portale. L'ex Atalanta Malinovsky sta a 3.40.

I PRECEDENTI 

—  

Sono 101 in totale gli scontri tra Marsiglia e PSG, di cui 86 in Ligue 1, 11 in Coppa di Francia, due in Supercoppa e due in Coupe de la Ligue. Il bilancio vede 46 vittorie per i parigini, 22 pareggi e 33 successi per i marsigliesi. L'ultimo trionfo di questi ultimi in trasferta è avvenuto il 13 settembre 2020, con uno 0-1 per opera di Thauvin. La vittoria più recente della formazione di Tudor in casa contro il PSG, invece, risale a undici anni fa, precisamente il 27 novembre del 2011, con un 3-0 realizzato da Remi, Amalfitano e Ayew.

Adblock test (Why?)