Il C.t rinnova la fiducia nei confronti di CR7, il quale sta facendo parlare di sé anche dall'Arabia Saudita
Da campione acclamato, a possibile peso per la Nazionale. È questo lo strano destino che è toccato a Cristiano Ronaldo, il quale in Arabia Saudita si sta rendendo protagonista di comportamenti, per così dire, poco consoni. Oltre a deludere le aspettative della Suadi Pro League, ovviamente. Per quanto riguarda il Portogallo, invece, pochi dubbi per il ct. Roberto Martinez: "È un giocatore ma, soprattutto, una persona molto importante nello spogliatoio".
Il Commissario tecnico della Nazionale lusitana è intervenuto ai microfoni di Antena1, convinto che Cristiano sia ancora la chiave del Portogallo: "Gioca in una posizione chiave per la squadra, e non ho alcun dubbio che sia un attaccante che possa fare la differenza. Basta la sua esperienza, che definirei quasi unica". Successivamente, Roberto Martinez fa leva sul passato e sull'esperienza di Ronaldo in campo Europeo che, certamente, può tornare utile: "Non c'è altro giocatore al mondo che abbia 198 presenze in Nazionale. Questo per noi è qualcosa di molto prezioso, che dobbiamo esser bravi a sfruttare".
Infine, il parere sul futuro del Portogallo che, ormai senza alcun dubbio, vedrà titolare Cristiano Ronaldo ancora per molto: "Ogni tanto anch'io prendo decisioni difficili e importanti per la squadra, ma alla fine è sempre il campo a parlare. A mio parere, Cristiano ha giocato un ruolo molto importante nelle partite di marzo" ha concluso Roberto Martinez, C.t della Nazionale portoghese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA