Le autorità hanno dichiarato il derby catalano di domenica prossima tra Espanyol e Barcellona, che si giocherà allo stadio RCDE, una "partita ad alto rischio". La squadra del Barcellona sarà campione della Liga se otterrà i tre punti.
La Commissione permanente statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport ha dichiarato il derby catalano del prossimo fine settimana tra Espanyol e Barcellona una "partita ad alto rischio".
La partita, corrispondente alla 34esima giornata di Liga si giocherà domenica prossima, 14 maggio, a partire dalle 21:00, all'RCD Stadium , impianto che riunirà circa 40.000 tifosi.
Sarà un duello decisivo nel tratto finale della stagione, dal momento che la squadra guidata da Xavi Hernández si affermerà come campione della Liga se riuscirà a battere l'Espanyol.
Il Barça potrebbe addirittura arrivare all'inizio della partita con il titolo in mano, se Real Madrid e Atlético perdessero rispettivamente le partite contro Getafe ed Elche.
Da parte sua, anche per l'Espanyol allenato da Luis García sarà anche un duello chiave, visto che la squadra lotta per non scendere in Seconda Divisione. Una vittoria potrebbe avvicinarlo alla salvezza, ma una sconfitta potrebbe condannarlo alla retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA