Come ci si poteva attendere, il calciomercato non è tardato a partire! Tanti gli affari in progress: Monopoli, Casertana e Avellino le più dinamiche in fase di trattative:
Secondo il Corriere dello Sport, il Catanzaro starebbe puntando all’acquisizione della punta Michele Volpe attualmente in forza al Frosinone per sostituire Davis Curiale nell’eventualità che quest’ultimo possa rientrare negli interessi del Monopoli. La stessa società pugliese avrebbe inoltre individuato un altro difensore in esubero dal sodalizio calabrese.
Dalle pagine della Gazzetta dello sport, il Bisceglie sembrerebbe invece corteggiare un attaccante della Lucchese, classe 1998, Salvatore Molinaro, difatti come riportato da tuttoc ci potrebbe essere un incontro tra le parti nei prossimi giorni per provare a definire la situazione.
Anche l’Avellino di mister Braglia, starebbe pensando a rinforzare l’organico, in questo caso sarebbe un ritorno quello in Irpinia per Julian Illianes, difensore classe 1997 il cui cartellino è detenuto dalla Fiorentina.
Il DS Pastore della Casertana, starebbe valutando la posizione di Ferdinando Mastroianni, attaccante classe 1992 in forza al Lecco. La punta originaria della provincia di Caserta sarebbe un rinforzo utile per affiancare Castaldo nel pacchetto offensivo di Guidi. Nel frattempo i falchetti si sarebbero rivolti anche all’Ascoli per il centrocampista Marcel Buchel e il difensore Danilo Quaranta.
Come riportato da tuttopotenza, la dirigenza lucana vorrebbe intervenire per dare manforte alla difesa e il nome più in voga sarebbe quello di Vona dal Bisceglie. Notizia ormai acclarata anche la risoluzione con Boldor.
Dalle colonne de “il Tirreno” si evince che sembrerebbe ormai quasi concluso l’accordo con la punta Murilo proveniente dal Livorno destinazione Viterbese.
In casa Turris, l’attaccante Pandolfi è divenuto oggetto del desiderio per parecchie compagini di C e B. Per il classe 98′ tante richieste tra cui quelle di Bari e Catania.(tuttoc)
La testataTuttomercatoweb, fa il punto sulla posizione della Cavese in chiave mercato. La squadra affidata a Maiuri avrebbe focalizzato l’attenzione su Diakite della Nocerina e Fusco del Monopoli.
In quel di Bari, come riportato da tuttocampo, “in attacco si cercano profili in grado di interpretare il calcio di Auteri”. Piacciono i profili diel giovane Olivieri dell’Empoli e Di Gaudio in forza al Verona. Il DS biancorosso Romairone, continua a seguire Pandolfi, punta della Turris. Potrebbe partire invece Simone Simeri che vorrebbe giocare con più continuità.
Come riporta il Corriere dell’Umbria, l’obiettivo della Ternana per il reparto offensivo risponde al nome di Davide Marsura del Livorno.
In casa Palermo, è insistente il nominativo del centrocampista Rigoni del Monza, ventinove anni, quest’anno poco impiegato dal sodalizio del Presidente Berlusconi.(da tifosi Palermo.it)