Big match in Inghilterra tra la prima e la seconda all'Emirates Stadium: secondo i bookmaker, i campioni in carica sono favoriti
Mercoledì sera la Premier League farà concorrenza alla Champions. Mezz'ora prima di Bruges-Benfica e Dortmund-Chelsea, ci sarà il fischio d'inizio della super sfida tra Arsenal e Manchester City, recupero della 12ª giornata: appuntamento alle 20.30 per una partita che vale tantissimo. La formazione di Arteta guida la classifica con 51 punti, Guardiola è subito dietro a quota 48 ma con una partita in più: in caso di successo del City, ci sarebbe l'aggancio in vetta. In attesa che i Gunners recuperino la sfida contro l'Everton, in programma il 1° marzo.
Il pronostico: X2 + Goal
—Everton che ha fermato la corsa dell'Arsenal dieci giorni fa, con il successo interno per 1-0 grazie al gol di Tarkowski dopo un'ora di gioco. I Gunners sono poi stati fermati in casa dal Brentford, 1-1. La formazione di Arteta sta rallentando e ora la Premier è più aperta che mai. Dall'altra parte c'è un City che ha vinto 3-1 contro l'Aston Villa dopo aver perso sul campo del Tottenham: considerando anche il ko a Old Trafford nel derby contro lo United lo scorso 14 gennaio, la formazione di Guardiola ha perso le ultime due trasferte giocate. Entrambe le squadre non arrivano al meglio, il che rende ancora più imprevedibile la sfida. Ci si può però aspettare spettacolo: si affrontano i due migliori attacchi (City con 56 reti, Arsenal 46). La quota per il Goal abbinato all'X2 è di 2.25 per Better e Betfair, 2.05 per Sisal.
Arsenal-Manchester City, le quote
—L'Arsenal deve interrompere un tabù: striscia aperta di 10 sconfitte consecutive in campionato contro il Manchester City. Per tutti i principali siti scommesse, la formazione di Guardiola è favorita anche in questo match: il segno 2 è dato a 2.45 da StarCasinò, 2.43 da PlanetWin, 2.40 da Sisal. Mentre il successo da parte di Gunners - che non hanno la meglio in Premier contro i Citizens dal 21 dicembre 215 - è dato a 2.96 da NetBet, 2.95 da Novibet e 2.90 da Sisal. La quota più alta è quella per il pareggio, proposto a 3.50 da diversi operatori tra cui Bet365, GoldBet e Better.
I numeri di Arsenal-Manchester City
—Come prevedibile, considerando le 10 vittorie di fila in Premier League negli scontri diretti, i numeri sono tutti dalla parte del Manchester City, che ha trovato il successo nelle ultime sei partite sul campo dell'Arsenal. Viene da sé che Arteta non ha ancora battuto i Citizens in campionato, mentre nel luglio 2020 ha trovato il successo per 2-0 nella semifinale di FA Cup: considerando tutte le competizioni, il bilancio nelle ultime 14 sfide è di 13 vittorie del City e appunto una sola dei Gunners. Non solo: l'Arsenal viene da otto sconfitte in campionato contro squadre detentrici del titolo, con almeno due reti subite a match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA