E’ Ciccio Pitarresi, centrocampista veterano del Picerno, a commentare il match in vista contro il Foggia. Ecco le sue dichiarazioni rese stamani alla stampa:
E’ un incontro impegnativo e affascinante per noi. Veniamo da tre partite importanti con grandi prestazioni da parte nostra. Ma cerchiamo di dare sempre il massimo e di migliorare, limitando gli avversari. Domani ci sarà anche il nostro Presidente, per la prima volta quest’anno, e ci teniamo ad offrire anche a lui un grande spettacolo. Ma in generale noi puntiamo sempre a migliorarci e a guardare in alto. Ora abbiamo trovato una buona quadra e la presenza del nostro Presidente, che ci segue tutto l’anno da lontano (il patròn del piccolo club lucano è un imprenditore picernese di successo emigrato in America diversi decenni fa, ndr) ci stimola sicuramente a dare qualcosa in più.
Domani si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con i biglietti polverizzati in poche ore. Un segno di grande vicinanza dell’intera comunità di Picerno.
Certamente. Per questo per noi era importante tornare a giocare a casa nostra, perchè i picernesi ci aiutano sicuramente molto a dare qualcosa in più in campo e a fare quanti più punti possibili. La Legapro mi ha indicato come uno dei migliori calciatori del torneo? Mi fa piacere avere questi riconoscimenti. Io sono uno che lavora sempre per migliorarmi e dare il massimo per me e i miei compagni.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA