Re Carlo a tutto campo: "Nessuna chiamata dal Brasile. Endrick? Una bella notizia"

"Dal Brasile non mi hanno chiamato, ma se fossero davvero interessati apprezzerei. La mia posizione, comunque, è chiara: non dirò mai al Real Madrid che la mia avventura qui è finita". Carlo Ancelotti è in vena di confessioni di fine anno e si sottopone volentieri alla sequela di domande post-Mondiale anche se la contingenza è strettamente legata alla Liga (leggasi: conferenza stampa pre-match contro il Real Valladolid, di proprietà del Fenomeno Ronaldo).

Allenare il Pallone d'oro

—  

Re Carlo ha un parere pronto anche su Lionel Messi e sulla nuova discussione che lo riguarda dopo la spedizione vincente in Qatar: è il migliore di sempre? "Difficile da dire - risponde il tecnico del Real Madrid -. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi calciatori. Di sicuro la frase `Messi è il migliore della storia´ non uscirà dalla mia bocca. Io mi sono divertito grazie a tanti bravi calciatori, e alleno ogni giorno il Pallone d'oro. E ho visto giocare Cruijff, Maradona...".

Benzema e il craque

—  

E a proposito del Pallone d'oro, il punto su Benzema: "È tornato dalle vacanze il 10 dicembre e stava abbastanza bene. Ha lavorato con la squadra, e ha giocato mezzora e 45 minuti nelle amichevoli. Credo che presto mostrerà le sue qualità". Una battuta sul mercato di gennaio: "In entrata è tutto chiuso, non ci saranno acquisti - spiega Ancelotti -, perché abbiamo un'ottima rosa. Le uscite non lo sappiamo, perché forse alcuni che giocano meno vorranno andarsene». In entrata, del resto, bisognerà aspettare il 2024, quando arriverà il nuovo craque Endrick: "Un grande giocatore, un vero talento. Il club ha raggiunto un accordo, anche con la famiglia, per il 2024 ed è una buona notizia".

Adblock test (Why?)