Javier Aguirre, allenatore del RCD Mallorca, è tornato a parlare della trattativa che ha portato Muriqi dalla Lazio in Spagna: le sue parole

Una trattativa particolare quella che ha portato il Mallorca a mantenere Vedat Muriqi nelle Baleari. Il kosovaro si era trasferito dalla Lazio in Spagna lo scorso gennaio in prestito con diritto di riscatto. Tuttavia la cifra pattuita tra le due società era troppo alta per i maiorchini. E così Muriqi è tornato a Roma, visto solo in occasione di alcuni accertamenti alla clinica Paideia. Nel mentre, Lotito e Tare cercavano una sistemazione. Sembrava tutto fatto con il Club Brugge: con i belga però non supera le visite mediche. E il Mallorca cerca di ritrattare con i capitolini che accettano uno sconto e trovano l'accordo per rimandare il Pirata, stavolta a titolo definitivo, in Spagna.

Il suo impatto in Liga mantiene standard diversi rispetto alla sua avventura in biancoceleste. Anche ieri, nella sfida pareggiata dal Mallorca contro l'Espanyol, Muriqi ha trovato la via del gol. Javier Aguirre, allenatore dei maiorchini ha voluto elogiare il proprio centravanti, tornando anche sulla trattativa della scorsa estate. Queste le sue parole: "Muriqi penso sia destino. Con la Lazio avevamo un'opzione di acquisto e non potevamo riscattarlo viste le cifre. Il Bruges l'ha pagata e il giocatore non ha superato le visite mediche. Per questo motivo i biancocelesti hanno abbassato il prezzo per noi. Per quanto sia brutto, lo amiamo moltissimo (ride, ndr)"

Adblock test (Why?)