La capolista per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici, De Zerbi può superare il Chelsea e vedere l'Europa

La diciottesima giornata di Premier League mette in scena la sfida tra Brighton e Arsenal. La squadra di De Zerbi, a quota 24 punti, ha vinto tre delle ultime cinque sfide, battendo 1-3 il Southampton nel Boxing Day. La formazione di Arteta continua a volare: i londinesi sono primi con 40 punti in classifica. Nelle ultime quattro gare sono arrivate quattro vittorie di fila, inclusa quella contro il West Ham lo scorso 26 dicembre (3-1)

PRONOSTICO: 2 + Over 2.5 

—  

Il Brighton ha perso solo una delle cinque gare casalinghe di Premier League contro l'Arsenal (1-0, dicembre 2020). E inoltre, la squadra padrona di casa è una delle tre contro cui i Gunners contano più sconfitte (4) che vittorie (3) in Premier League. Tuttavia, il divario tecnico tra le due formazioni rimane evidente. Stando alle quote dei bookie, i favoriti sono gli ospiti. Dando un'occhiata alle statistiche, si noterà certamente la difesa di ferro dell'Arsenal, che fin qui ha subito solamente 12 gol, ma anche la buona propensione offensiva del Brighton che, con 26 reti siglate, ha fatto meglio di Chelsea (19) e Manchester United (23). Per questo ci si può aspettare una partita scoppiettante. La combo che mixa il segno 2 e l'arrivo di almeno tre marcature vale 3.18 su NetBet, 3.20 su Novibet.

LE QUOTE 

—  

Come anticipato, gli ospiti sono favoriti. La vittoria dell'Arsenal vale 2.10 su Sisal, Planetwin e Better, arrivando a un massimo di 2.15 su Star Casinò Bet. Il successo del Brighton, al contrario, è in grado di pagare fino a 3.50 volte la posta su Sisal e Bet365. L'X oscilla tra il 3.45 di Star Casinò Bet al 3.60 di Betfair. Considerata l'ottima forma di cui godono entrambe le squadre, i bookmaker si aspettano una gara ricca di gol, con l'Over 2.5 a 1.80 e l'Under 2.5 a 1.95 con Betfair. Quote interessanti per il mercato Goal: una rete di entrambe le formazioni è quotata 1.70 con Bet365 (il No Goal sta a 2.05 sullo stesso portale).

I MARCATORI 

—  

Welbeck ha siglato quattro gol nelle ultime cinque sfide contro l'Arsenal in tutte le competizioni, e inoltre ha già segnato ai Gunners in questa stagione, nella vittoria per 3-1 del Brighton in Coppa di Lega a novembre. Marcatore nei 90 minuti è quotato 3.50, come primo marcatore 8.75 con Sisal. Dall'altra parte, Odegaard è il capocannoniere dell'Arsenal in trasferta in questa Premier League (quattro reti), segnando una doppietta a Bournemouth e Wolverhampton. A 3.25 lo scenario che prende in considerazione una sua rete (Nktieah e Martinelli hanno quote minori, rispettivamente 3.00 e 3.25).

Adblock test (Why?)