Il tecnico del City: "Per i brasiliani O'Rei è stato il più grande, così come capisco gli argentini che dicono Diego, Di Stefano o Leo. Ognuno ha il suo preferito"

Nella stucchevole discussione infinita se sia stato più forte Pelé o Maradona, c'è anche chi inserisce il terzo incomodo. Il giorno dopo la scomparsa del grande O Rei, Pep Guardiola va controcorrente e sceglie Messi come il più grande di tutti i tempi replica così: "Per i brasiliani Pelé è stato il più grande, così come capisco gli argentini che dicono Maradona o Di Stefano o Messi. Ognuno ha il suo preferito e penso che questa sia una cosa bella. Non significa che uno sia meglio di un altro. Io direi sempre che Messi è il mio favorito, ma capisco se la gente ne sceglie un altro. Che problema c'è. Tutti hanno dato il loro contributo al calcio mondiale".

haaland

—  

Uno che a fine carriera potrebbe anche entrare in questa discussione è indubbiamente Erling Haaland, attualmente alla corte di Pep al Manchester City: "Se Erling stabilirà dei record vorrà dire che avrà fatto altri gol e ci avrà aiutato a vincere delle partite. La squadra trae beneficio dalle sue prestazioni, sin dal primo giorno ci siamo detti felici del suo contributo, e non solo in termini di gol - ha detto di lui il tecnico catalano delle 20 reti in 14 gare di Premier del norvegese - Speriamo possa continuare a migliorarsi perché sento che può essere un calciatore ancora migliore: è giovane e ha la testa per riuscirci".

Adblock test (Why?)